GUADAGNARE CON YOUTUBE: I VANTAGGI DELLA PUBBLICITA’ ONLINE

18 Dicembre 2020

L’utilizzo di Youtube come canale pubblicitario è considerato dagli esperti del marketing un ottimo strumento per promuovere la propria azienda.

Con 1 miliardo di utenti attivi e secondo soltanto al colosso Google, Youtube permette ai business di trasmettere video promozionali e/o informativi colpendo un target specifico di spettatori che spesso si convertono in consumatori.

Ricerche hanno dimostrato che il 70% di video viene presentato nei primi 100 risultati sui motori di ricerca.

Per raggiungere un pubblico profilato è importante però considerare le variabili che caratterizzano gli utenti e di seguito segmentarli per interessi in comune, dati demografici dettagliati, gruppi demografici, device utilizzato (desktop, mobile).

Realizzare una pubblicità su Youtube permette di contenere i costi grazie al sistema di pagamento per visualizzazione (pay per view-PPV) aumentando così la redditività della sponsorizzata rispetto alle tradizionali pubblicità offline.

Tra i numerosi vantaggi degli spot su questo canale c’è la possibilità di misurare le campagne marketing tramite Google Analytics: si può accedere alle analisi e ai report che includono gli utenti che hanno visto il video, e il numero dei nuovi utenti che hanno deciso di collegarsi con il business. Le informazioni raccolte permettono di organizzare in seguito campagne di retargeting, migliorarne l'efficienza nel lungo termine e calcolarne il ritorno economico da investimento.

È possibile ottenere maggiore visibilità anche grazie all’interazione con i potenziali clienti nella sezione commenti, ricevendo così dei veri e propri feedback sui prodotti. La possibilità per gli utenti di condividere il video permette inoltre di raggiungere un raggio più ampio di persone aumentando così la brand awarness.

 

Vuoi ottenere il tuo spazio pubblicitario su Youtube? Contattaci, i nostri esperti sono pronti ad aiutarti. 

 


Our certifications.

//