TECH: CREA IL CONTENUTO PERFETTO CON AILYN

19 Novembre 2020

Nasce da una start up tutta italiana AILYN, la prima intelligenza artificiale predittiva in grado di suggerire ai digital marketers (e non solo) contenuti efficaci in lingua italiana per social media ed e-commerce.

Osservare i comportamenti dei consumatori online consente di predire le tendenze e le future richieste a cui il mercato deve rispondere in modo efficiente e rapido.

Su questa esigenza il  Gruppo Roncaglia, affiancato da numerosi professionisti fra i quali Daniele Chieffi e Alessandro Luciani, ha progettato AILYN: lo scopo è di costruire insieme all'uomo, non sostituendolo,  scenari e contenuti che possano far ottenere un ingaggio migliore con il target prescelto e trasformare una lead generation in consumatori fidelizzati. AILYN automatizza quindi le fasi di analisi e identifica il tema corretto e più efficace riducendo le tempistiche di ricerca.

Ogni giorno 4.57 miliardi di utenti attivi su Internet producono oltre 2.5 quintilioni di bytes. L’intelligenza artificiale AILYN analizza quindi grandi ecosistemi di interesse, può “leggere” e riassumere testi complessi, come ad esempio articoli condivisi sui blog: da qui la possibilità di strutturare in chiave strategica anche la produzione di rassegne stampa e campagne di email marketing.

Quando si guarda al prossimo decennio, l’impiego del  machine learning all’interno dei processi e delle attività aziendali viene valutato come uno step essenziale per il miglioramento della user experience e per elaborare velocemente risultati più accurati anche su larga scala.

 

 

Fonte: ANSA.IT

 


Our certifications.

//