Il fondo si prodiga di sostenere persone fisiche che intendono dar vita ad un’impresa creativa oppure al consolidamento delle imprese creative con sede legale e operativa ubicata su tutto il territorio italiano.
Il bando promuove la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese operanti nel settore creativo attraverso l'erogazione di contributi, e la promozione di strumenti innovativi di finanziamento e altre azioni che portino allo sviluppo del settore.
Cosa finanzia?
Il Fondo imprese creative finanzia progetti fino a 500.000 euro - considerando sia le spese d'investimento che il capitale circolante coprendo l’80% delle spese:
É possibile far rientrare l'acquisto di impianti, macchinari e nuove attrezzature oppure parti hardware e software, acquisto di brevetti, marchi e licenze oppure certificazioni, know-how e conoscenze tecniche collegate alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa, fanno parte anche opere murarie nel limite del 10% del programma complessivamente considerato ammissibile.
Quando è possibile presentare la domanda?
Come specificato dall’avviso Mise del 1 giugno 2022 la compilazione delle domande di agevolazione sarà possibile effettuarla a partire dalle ore 10.00 del 20 giugno 2022
Vuoi sapere come fare per ottenere le agevolazioni da parte dello Stato?
Jcom Italia, agenzia marketing Bari e Milano è al tuo fianco per la creazione della tua impresa!
Ci occupiamo di progetti di marketing e comunicazione, realizzazione siti web ed ecommerce.
Contattaci e chiedici come fare per accedere al bando. Clicca qui