Brand Identity

Servizi > Brand Identity

È necessario elaborare una strategia di Brand Identity con lo scopo di incrementare il valore percepito dai potenziali consumatori in merito ai servizi-prodotti offerti. È l’espressione cognitiva dei bisogni dell’essere umano, una percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipende il gradimento e di conseguenza il successo del proprio marchio.

Quali sono gli step per la costruzione di una Brand Identity efficace?

NAMING

È il punto di partenza che racchiude tutto il senso del proprio business. Il nome è il primo suono di riconoscimento dei prodotti, dei servizi e del proprio brand.

STORYTELLING

Dietro a un buon nome c’è sempre una storia da raccontare, che si evolve nelle menti e nei cuori dei consumatori.

LOGO

Il logo di un brand è il "volto" dell'attività. Bisogna creare un marchio originale che permetta di evocare il “look & feel” unico del brand e che lo differenzi dalla concorrenza.

MISSION

È importante avere una missione chiara e diretta che descriva la visione e gli obiettivi dell’azienda. Essere originali permette al brand di sviluppare credibilità e fiducia.

REGISTRAZIONE

Indispensabile per creare valore nel tempo e ottenere diritti esclusivi. Un marchio registrato trasmette sicurezza non solo ai clienti ma anche agli “stakeholders”.

MULTICANALITÀ

Tutti i “touchpoint” (sito web, canali social, negozio fisico) devono comunicare in modo univoco l'azienda, questo creerà coerenza e familiarità tra i consumatori.

Servizi > Brand Identity