Facebook ADS

Servizi > Facebook ADS

Secondo i dati We Are Social (2020), sono oltre 49 milioni gli italiani attivi su Internet. In particolare, 35 milioni sono riconducibili ai Social Media, con un tempo medio giornaliero di circa 2 ore. Le piattaforme social più utilizzate in Italia sono Facebook e Instagram, fonte di svago e divertimento per i più giovani e non solo, ma soprattutto strumenti indispensabili di business per le PMI.

Quali sono gli obiettivi di Facebook ADS e i suoi posizionamenti?

NOTORIETÀ

Fare Brand Reputation significa raccontare alle persone qual è il valore dell’azienda. Rappresenta la fase iniziale e indispensabile per tutte le start-up e le aziende che si affacciano per la prima volta sul web.

CONSIDERAZIONE

Creare campagne attraverso post emozionali con l'obiettivo Traffico, incoraggia le persone a voler scoprire la storia, i servizi e le offerte dell’azienda collegandoli direttamente al proprio sito web.

CONVERSIONI

L'obiettivo Visita al punto vendita, stimola gli utenti a raggiungere il negozio più vicino. Inoltre, grazie al Pixel di Facebook, si possono pianificare campagne di retargeting per invogliare gli utenti a concludere l’acquisto sull’e-commerce.

FACEBOOK

Per posizionamento intendiamo la sponsorizzazione dell’annuncio su: Sezione notizie, Colonna di destra, Instant articles, Marketplace, Feed video, Storie di Facebook e Video in-stream di Facebook e Messenger.

INSTAGRAM

In questo posizionamento, troviamo il Feed attraverso immagini singole, video, slide-show, carosello e raccolta, le Stories ed Esplora

AUDIENCE NETWORK

Sono tutti quei posizionamenti che non si trovano all’interno delle piattaforme Facebook e Instagram ma che sono riconducibili a Siti Web e App che affittano i propri spazi pubblicitari.

Servizi > Facebook ADS