Formazione

Servizi > Formazione

Il contesto attuale nel quale le imprese italiane sono chiamate ad operare, è sempre più competitivo e dinamico. Per governarlo efficacemente è necessario mettere in campo profili professionali con conoscenze, competenze e abilità in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei mercati di riferimento. Diversamente rispetto ai paradigmi adottati in passato, oggi i profili professionali devono essere ulteriormente arricchiti da indispensabili competenze digitali.

Quali sono i reali vantaggi?

DIFFERENZIAZIONE

la formazione delle risorse umane incrementa il valore dell’azienda, offrendone un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.

SOFT SKILL

le aziende che investono sulla formazione forniscono ai dipendenti le risorse necessarie per migliorare le proprie competenze trasversali, migliorandone la qualità del lavoro svolto.

FINANZIAMENTO

la Legge di Bilancio garantisce un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per la formazione in ottica di impresa 4.0.

UNIONE

durante le ore formative, l’ambiente di lavoro è reso più dinamico e la comunicazione tra le risorse migliora radicalmente.

CRESCITA

imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro. La formazione continua e costante, coltiva talenti e traccia una strada per raggiungere gli obiettivi di business.

BRAIN STORMING

la formazione è un’opportunità trasversale che tocca tutti i livelli della scala gerarchica di un’impresa e fa emergere la parte creativa del gruppo per dare forma a nuove idee.

Servizi > Formazione