Landing Page

Servizi > Landing Page

La landing page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una “Call to Action” specifica, che sia l’acquisto di un prodotto/servizio, l’iscrizione alla newsletter o la richiesta di contatto. Il suo ruolo è quello di presentare in modo diretto, semplice ed accattivante ciò che si vuole offrire, rendendo immediata e naturale la conversione finale dell’utente in “lead” o addirittura cliente.

Cosa rende una landing page uno strumento efficace?

ESSENZIALE

Una landing page efficace è d’impatto, contiene poco testo, è incisiva e il form di contatto, contenente il pulsante della call to action, deve essere ben visibile per non disperdere l’attenzione dell’utente.

MIRATA

La creazione di landing page consente di indirizzare il pubblico a un messaggio preciso, offrire loro qualcosa di valore e convertire una percentuale più alta di visitatori in lead, acquisendo al contempo informazioni su chi sono.

CONVERSIONE

La comunicazione è finalizzata a promuovere un contenuto mirato alla conversione. Se lo scopo è quello della lead generation contiene un form di raccolta dati, se invece l’obiettivo è la vendita, contiene il tasto per generare un ordine.

PERSONALIZZABILE

Ogni landing page può essere progettata secondo le proprie esigenze e costruita sulla base di un layout grafico personalizzato e in linea con con lo stile del brand.

USER FRIENDLY

In base al dispositivo da cui si visualizza la landing page, questa risulterà ottimizzata al meglio per una navigabilità fluida e intuitiva, in grado di far vivere all’utente una “user experience” piacevole e guidata alla conversione.

MISURABILE

Attraverso il collegamento a Google Analytics, tutte le azioni svolte sulla landing page, la fonte di provenienza del traffico, la profilazione del target e tanti altri “KPI” possono essere tracciati con facilità ed in modo molto preciso.

Servizi > Landing Page