Marketing Creator

Servizi > Marketing Creator

I marketing creators, o “influencer”, giocano un ruolo fondamentale nell’ecosistema del marketing. Milioni di utenti si affidano sempre più a numerosi opinion leader per l’acquisto di prodotti di ogni genere poiché rivedono in loro i propri gusti e interessi.
Brand emergenti nascono e si affermano grazie alla figura dell’influencer, facendosi strada sui social, e non solo, tra i colossi del mercato.

Quali sono i punti di forza dell'Influencer marketing?

SOCIAL PROOF

Gli influencer sono in grado di accrescere la social proof. È stato dimostrato che funziona anche con prodotti di nicchia, l’importante è scegliere il giusto testimonial partendo dal target di riferimento.

APPROCCIO DATA-DRIVEN

Farsi guidare dai dati, sempre. Tutte le valutazioni su idee creative, selezione dell’influencer più consono e tipologia di contenuti sono guidate dagli insight e analytics dei profili social.

ASCOLTO ATTIVO

Rappresenta la chiave del successo per identificare le conversazioni e i trend, individuare i contenuti che interessano la propria audience di riferimento e colmare il gap che si crea tra brand e target.

CODICI PERSONALIZZATI

La potenza di fuoco degli influencer si concentra nel poter offrire ai propri fan dei codici sconto per poter acquistare quel determinato prodotto. Grazie a questi codici l’audience è incentivata ad acquistare perché ottiene anche un reale risparmio.

CONTEST & GIVEAWAY

Ricevere un prodotto gratis risulta molto attraente per le masse e riceverlo dall’influencer di fiducia attira nell’immediato migliaia di persone.
Contest e giveaway si trasformano così in una macchina perfetta di followers.

BRAND AMBASSADOR

Un brand ambassador è un influencer che lavora esclusivamente con un brand per un lungo periodo di tempo diventando così il volto di un prodotto. Considerare l’idea di avere questa figura per la propria azienda potrebbe essere la mossa vincente.

Servizi > Marketing Creator