Video Aziendale Professionale

Servizi > Video Aziendale Professionale

Il video è uno strumento che nasce a supporto del “marketing emozionale”. Per questo, ad oggi, risulta il mezzo di comunicazione preferito dagli utenti digitali. L’obiettivo di questo strumento è entrare in contatto con il target di riferimento creando un legame che si basi sulla condivisione di valori e ideali e sullo scambio di emozioni. La tecnologia ha cambiato i processi decisionali ma non il sentimento umano.

Quali sono le caratteristiche del video?

BREVE

in pochi minuti o secondi riesce a catturare l’attenzione dell’utente con immagini strategiche, ovunque si trovi e su diversi “device”.

DIRETTO

Si creano contenuti specifici per comunicare un determinato messaggio ad un particolare segmento di pubblico di riferimento.

EMOZIONALE

grazie al video, si può comunicare con gli utenti coinvolgendo tutti i sensi, attraverso i suoni della musica, la profondità delle parole e l’importanza delle immagini.

INFORMATIVO

il video facilita la memorizzazione dei contenuti da parte dei destinatari per questo è lo strumento più idoneo per trasmettere le giuste informazioni aziendali.

INTRATTENIMENTO

un'immagine vale più di mille parole e un video ben realizzato ha alte probabilità di coinvolgere gli utenti e di essere condiviso su larga scala, sino a diventare “virale”.

ISTITUZIONALE

l’obiettivo è evidenziare l’identità ed i punti di forza dell’azienda. Si fa leva sull’esperienza e sulla competenza del personale e sulla cura che si pone nel servire il cliente.

Servizi > Video Aziendale Professionale