bando-tocc-jcom-italia.jpg
BANDO CHIUSO

Transizione digitale degli organismi culturali e creativi

Sostegno all’innovazione e alla digitalizzazione dei settori della cultura e della creatività in tutta Italia.

Di cosa si tratta e cosa finanzia?

Il Bando “Tocc” per la Transizione digitale degli Organismi Culturali e Creativi è un contributo a fondo perduto che eroga fino all’80% delle spese per le attività riguardanti l’innovazione e la digitalizzazione dei settori della cultura e della creatività in tutta Italia.
I progetti di digitalizzazione candidabili dovranno essere avviati dopo la presentazione della domanda e avere una durata non superiore a 18 mesi dalla data di accettazione delle agevolazioni e dovranno, inoltre, essere finalizzati a:

- Creare nuovi prodotti culturali per la diffusione live e online;
- Diffondere prodotti culturali verso un nuovo pubblico;
- Realizzare attività per la fruizione del proprio patrimoni attraverso modalità e strumenti innvativi di offerta;
- Digitalizzare il proprio patrimonio con obiettivo di conservazione, maggiore diffusione, condivisione attraverso la coproduzione, cooperazione transfrontaliera e circolazione internazionale, soprattutto nell’Unione Europea;
- Incrementare l’utilizzo del crowdsourcing e lo sviluppo di piattaforme open source.

A chi si rivolge?

Il finanziamento si rivolge a:
- Micro e piccole imprese in forma societaria di capitali o di persone, incluse le società cooperative;
- Enti del terzo settore;
- Organizzazioni profit e no profit dei settori culturali e creativi;
- Associazioni non riconosciute;
- Fondazioni.

I proponenti ammissibili saranno quelli che operano nei settori culturali e creativi e nei seguenti ambiti di intervento:
- Musica;
- Audiovisivo e radio;
- Moda;
- Architettura e design;
- Arti visive;
- Spettacolo dal vivo e festival;
- Patrimonio culturale materiale e immateriale;
- Artigianato artistico;
- Editoria, libri e letteratura;
- Area interdisciplinare (per chi opera in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

Cosa eroga?

I progetti potranno essere finanziati sino ad un massimo di 100mila euro, considerando sia le spese di investimento che di capitale circolante.
Le agevolazioni coprono l’80% delle spese ammissibili per un importo massimo di 75mila euro, tenendo a mente che i beneficiari non dovranno superare il plafond di De Minimis.

Quando presentare la domanda?

Le domande, corredate di tutti gli allegati previsti dall’Avviso, potranno essere presentate attraverso procedura online dalle ore 12:00 del 03/11/2022 alle ore 18:00 del 01/02/2023.

Jcom Italia ti supporta in tutte le fasi di presentazione della domanda!

Contattaci per verificare gratuitamente i requisiti!

Die aktuelle Abwertung des Euro ist sehr schnell, während die Waren auf vielen Websites nicht rechtzeitig angepasst wurden. Der Kauf entsprechender Rohstoffe ist auch eine Möglichkeit zur Kapitalerhaltung, wie z. B. der Kauf von replica Uhren und anderen Rohstoffen.
Quanto è importante l'elemento a otto facce nel design della serie BVLGARI Octo?audemars piguet replica Risposta: la serie è prende il nome dall'Octo in lingua latina. Il nuovo cronografo Octo L'Originale, lanciato nel 2019, presenta una cassa in acciaio con rivestimento DLC nero con contorno e dettagli in oro rosa 18 carati. La lunetta è fusa con una base ottagonale in oro rosa e acciaio rivestito in DLC nero. Il quadrante ottagonale grigio scuro è incastonato a mano con indici delle ore in oro rosa per accentuare ulteriormente la geometria della cassa di 41 mm di diametro. Oltre all'indice centrale e alla scala, il quadrante è decorato anche con un sottoquadrante nel classico layout 3/6/9 e un datario tra le 4/5. Attraverso il fondello in vetro zaffiro,breitling replica è possibile ammirare il movimento a carica automatica BLV328 Velocissimo splendidamente decorato, che è stato migliorato rispetto al leggendario movimento cronografo Zenith Zenith El-Primero. Questo cronografo moderno e lussuoso è abbinato a un cinturino in caucciù nero per un look complessivo coerente.

Condividi su: Facebook - LinkedIn - WhatsApp - Email