regione-puglia-12-12.png
BANDO CHIUSO

Diversi contributi a fondo perduto per lo sviluppo dell'imprenditorialità, la tecnologia, la tutela dell'ambiente e della digitalizzazione delle imprese pugliesi.

A partire dalle prossime settimane, sino al termine del 2023, saranno diverse le misure finanziarie ed i contributi a fondo perduto previsti dalla nuova programmazione Regionale 2021-2027.
Queste mirano ad agevolare e supportare l'imprenditorialità territoriale con un particolare riferimento allo sviluppo tecnologico, digitale e alla tutela ambientale. 

Di seguito la serie dei fondi perduti messi a disposizione dalla Regione Puglia:

- Pia: Programma Integrati di Agevolazioni, avviso unico rivolto a medie e piccole imprese per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica,digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale. Queste misure finanziano sino ad un massimo dell'80% dell'investimento per questi progetti;
- MiniPia: si rivolge a micro e piccole imprese o a liberi professionisti che affrontano la transizione ecologica e digitale attraverso l'agevolazione in investimenti produttivi e in strumenti innovativi tali da permetterne la loro stabilità, avendo sempre una particolare attenzione alla sostenibilità;
- Tecnonidi: si rivolge alle startup in ambito tecnologico e alle piccole imprese innovative. Queste devono aver investito in ricerca e svilippo nel territorio pugliese, attraverso l'introduzione di nuove soluzioni produttive o servizi che siano stati valori aggiunti per la regione;
- Nidi: Nuove Iniziative d'impresa, un contributo a fondo perduto rivolto a microimprese, in partciolar modo per compagini giovanili, imprese femminili, nuove aziende e imprese turistiche per beneficiare sia di un prestito a tasso agevolato che di un ulteriore contributo per le spese di gestione avute nei primi mesi di attività. 

Sei un'azienda che rientra nei beneficiari di queste misure?

Fissa una consulenza, il team di Jcom Italia ti supporterà in tutte le fasi operative per la presentazione delle domande. 

Contattaci per verificare gratuitamente i requisiti!


Condividi su: Facebook - LinkedIn - WhatsApp - Email