Blog

Servizi > Blog

Lo strumento ideale per lo storytelling aziendale. Si tratta di una sezione interna al sito web con l’obiettivo di portare traffico profilato ed interessato. All’interno del blog, l’azienda può raccontarsi attraverso una serie di contenuti emozionali, che spieghino le peculiarità del marchio, ma soprattutto rispondere a quesiti del pubblico di riferimento attraverso contenuti informazionali di qualità.

Perché è utile avere una sezione dedicata al blog?

CONTENUTI CUSTOMIZZATI

Permette di pubblicare contenuti interessanti per il proprio “target”, al di là di quelli prettamente promozionali.

MIGLIOR POSIZIONAMENTO

Gli articoli aumentano la variante di parole chiave sui motori di ricerca, con l’“ottimizzazione SEO”, offrendo maggiori possibilità all’azienda di farsi trovare sul web.

ORIGINALITÀ

Il sito aziendale che ha un blog risulterà più interessante per Google, ma per essere efficace deve essere aggiornato con articoli dal contenuto originale.

FIDELIZZAZIONE

Gli articoli del blog fidelizzano il cliente, dando informazioni utili, portando sia i clienti nuovi che quelli già acquisiti a dare più fiducia all’impresa.

BRAND AWARNESS

Serve per incrementare il grado di notorietà e di conoscenza del proprio marchio sul mercato e ad aumentare il senso di familiarità nei confronti dei prodotti.

INTERAZIONI

Gli articoli del blog possono essere condivisi sui social personali, attivando una community di persone interessate agli argomenti e alle attività svolte.

Servizi > Blog